Sistema Antivirus Centralizzato

Avast Endpoint Protection Suite | Software antivirus con gestione centralizzata

Un sistema centralizzato è una struttura evoluta di protezione della nostra rete informatica Un antivirus è un software che protegge i pc e i server dalle.

quale antivirus da distribuire in un dominio.

secondo voi è opportuno installare un antivirus che venga distribuito dal server a tutti i client. .oppure è meglio uno per client.

noto che quelli centralizzati costano una cifra..

Non hai specificato che tipo di server hai, SBE. Hai Exchange. O forse hai un server Linux. Boh.

- Symantec Endpoint Protection

Parafrasando, mi viene in mente If you think education is expensive, try ignorance.

Quanto costa il fermo di un PC. Quanto costa l intervento di chi tu. deve cercare di risolverlo.

Rispetto ad una soluzione uno per client, come intendi monitorare lo stato dei client. Come intendi effettuare, l installazione e soprattutto l aggiornamento delle release/versioni non le signature dell antivirus. Come intendi gestire il rinnovo delle licenze.

Tutto a manina un PC per volta

Fammi indovinare, tu non sei un professionista IT. Ci ho preso.

Io sono per una soluzione centralizzata.

Togliere internet a tutti quelli che non hanno necessità.

limitare l accesso a whitelist a chi deve usare internet per lavoro

installare un firewall con content scanner antivirus.

Ovviamente bisogna anche eliminare tutti gli altri punti di ingresso dei virus che sono le email, le periferiche di massa chiavette, cd, floppy ecc ecc.

Qui sono per un antivirus centralizzato sul mail server.

Dare la mail con ricezione dell esterno solo chi ne ha necessità

Acquistare i tappi per usb/cd/floppy ecc di tutti i pc e far firmare a chi lo utilizza che se stappa sono volatili suoi.

Tutte le altre soluzioni sono pura pazzia :- prima o poi ti capita il danno.

Originariamente inviato da joakincortes

mi sa che c è un po di confusione..

Non esiste un antivirus server ed un antivirus client, esiste una console centralizzata di management dalla quale puoi effettuare tutta una serie di operazioni sui client.

Se l antivirus è gestito centralmente si dice managed, se invece si comporta autonomamente è detto unmanaged

quest ultimo deve navigare in internet per scaricarsi le definizioni, il mentre il primo ha le definizioni che vengono aggiornate dalla console centralizzata in lan che si preoccupa di scaricarle.

Inoltre dalla console centralizzata hai la possibilità di configurare tutte le policy perchè i client si comportino allo stesso modo scansione, reportistica, aggiornamenti, etc cosa che diversamente dovresti fare client x client.

se hai 2 client ovviamente di un console di gestione centralizzata non te ne fai niente, se incominci ad avere più di 10 client incomincia a divenire importante.

Personalmente ho usato sia Trendmicro OfficeScan che Symantec Endpoint Protection i 2 leader di mercato e sinceramente mi sono trovato molto meglio con il secondo, sia per la gestione che per la qualità dell antivirus.

nihil humanum a me alienum puto

Località: Veneto centro sud, zona nebbie

Aggiungo un outsider che abbiamo scelto nella nostra azienda circa 700 client dislocati in tutto il mondo ed è Sophos. Ha un ottimo prodotto sia come AV che come FW. Inoltre integrato nel client ha un tool per il controllo delle applicazioni permesse in azienda ad esempio con un solo click ho segato skype e tutte le barre aggiuntive di IE che davano problemi con alcune applicazioni interne

Con la versione 9 uscita circa 2 mesetti fa hanno anche la gestione dei dispositivi usb e dei contenuti degl allegati ad esempio puoi non far spedire mail che contengano allegati con scritto dentro confidential o for internal use only, cmq te lo personalizzi come vuoi

Come costi hanno delle ottime offerte.

Poi hanno anche altri prodotti alcuni li abbiamo ma non sono oggetto di questa discussione

assolutamente SATRIDER, non sono un professionista IT.ne mi spaccio per tale.

sono un appassionato. che cerca di capirenon era specificato il SO ed altro perchè era solo una domanda per capire come funziona.

CMQ Grazie per le delucidazioni.

Protezione Email Server inclusa in Suite Plus

Antispam incluso in Suite Plus

Firewall incluso in Suite Plus

Protezione antivirus certificata, leggera e veloce

Costruito attorno al nostro premiato motore antivirus dotato di certificazione, Avast Endpoint Protection Suite offre non solo un ottima protezione, ma anche funzionalità centralizzate di gestione e aggiornamento tramite interfaccia Web, installazione remota, avvisi di sicurezza in tempo reale, attività pianificate di scansione automatica e molto altro.

Protezione avanzata per i file server

La protezione server ad alte performance analizza tutto il traffico che i tuoi server possono gestire per proteggerlo dalle infezioni. Compatibile con tutti i principali sistemi operativi, come Windows 2012/2008/R2, 2003 Server, il nostro plug-in SharePoint Server si integra con i Server SharePoint 2013/2010/2007/2003 mediante le interfacce antivirus proprietarie di Microsoft per la massima protezione dei file server.

Approfitta dei vantaggi della protezione in tempo reale

Il tuo database dei virus verrà continuamente aggiornato con le ultime definizioni in tempo reale tramite la connessione al Virus Lab di Avast, in questo modo la tua rete riceverà anche le firme delle nuove minacce zero-day non appena verranno elaborate.

Risparmia tempo e costi con la gestione remota

L installazione e l aggiornamento in modalità remota consentono di risparmiare il tempo e i costi associati alla distribuzione tradizionale sui singoli endpoint. Per maggiore flessibilità, offriamo due opzioni di console di amministrazione - la nostra semplice Small Office Administration per reti base o la nostra solida Enterprise Administration per reti complesse.

Programma le scansioni, gli aggiornamenti, e le attività nei momenti di mancato utilizzo dei PC, così da assicurarti che il lavoro non venga rallentato dalla manutenzione. Manutenere la tua sicurezza aziendale non è mai stato più intuitivo, libero da preoccupazioni ed efficiente.

L interfaccia utente Avast è stata completamente rinnovata per tenere il passo con gli attuali stili di navigazione. I meno esperti apprezzeranno la sua facilità di utilizzo e agli smanettoni è garantito l accesso a tutte le funzionalità personalizzabili avanzate.

La funzione Assistenza remota permette agli utenti di Avast di connettersi e condividere il desktop tra loro. Questo può essere utile sia per ottenere supporto tecnico che per l amministrazione generale.

Avast versione 7 è stato il primo software antivirus di un produttore terzo a ottenere la certificazione per Windows 8 e con Avast 8 rinnoviamo il nostro supporto alla più recente piattaforma Windows.

Motore antivirus e anti-spyware

Il nostro pluripremiato motore di scansione, che offre protezione contro virus, spyware e altri agenti dannosi, è ora dotato di un nuovo algoritmo basato sull apprendimento automatico, in grado di elaborare i dati sui nuovi virus in millisecondi anziché in ore.

Aggiornamenti streaming in tempo reale del database dei virus

Ciascuna firma di virus viene inviata agli utenti in tempo reale tramite connessione alle risorse cloud del Virus Lab Avast e non è più necessario attendere gli aggiornamenti tradizionali del database. In questo modo il database viene continuamente aggiornato con le definizioni più recenti.

Sistema di reputazione dei file

Grazie a oltre un miliardo di file diversi presenti nel nostro cloud, Avast FileRep consente di sapere se un file è sicuro prima di aprirlo, sulla base del numero di persone che hanno accesso al file e dell attualità o meno del file. Questa tecnologia viene utilizzata anche internamente, per assistere il motore della scansione nel prendere decisioni più intelligenti.

Protezione comportamento utilizza ora una logica più sofisticata per determinare con maggiore precisione se un processo in esecuzione manifesta un comportamento insolito.

Fornisce un livello di sicurezza aggiuntivo per eseguire applicazioni in un ambiente virtuale e funge da camera di contenimento per eventuali attacchi, che non possono quindi compromettere il PC vero e proprio.

Protezione integrata per file server

Le funzioni comprendono: scansione ad alte prestazioni, scalabilità di alto livello, supporto per il clustering anche in modalità attivo/attivo e integrazione completa con MS SharePoint mediante le interfacce Virus Scanning API di Microsoft.

Si integra completamente con SharePoint Server 2003/2007/2010/2013 tramite le interfacce antivirus Microsoft.

Uso ridotto delle risorse di sistema

Utilizza una quantità minima di risorse di sistema.

Intuitivo centro di controllo in cui sono elencati tutti i problemi correnti e le soluzioni consigliate.

Interfaccia grafica utente GUI di semplice esplorazione

Finestra centrale di facile utilizzo per tutte le funzioni del programma.

Installazione e aggiornamenti remoti

Consente di risparmiare tempo e i costi associati alla distribuzione tradizionale sui singoli endpoint.

Rilevamento automatico di PC nuovi/non protetti o pericolosi

Invio di una notifica quando PC potenzialmente non protetti o dannosi si connettono alla rete aziendale.

Selezione flessibile del tipo e della frequenza delle informazioni da includere nei report.

Progettato per essere semplice

Intuitivo, anche per utenti non esperti in informatica.

Funzionalità di pianificazione/esecuzione delle attività di scansione

Consente di pianificare la scansione nelle ore notturne o quando il PC non è in uso.

In caso di infezione o altre attività non autorizzate, la console di gestione centrale riceve avvisi tempestivi in tempo reale.

Avast Enterprise Administration mantienei dispositivi gestiti in una struttura ad albero, basata, per esempio, sulla struttura geografica o aziendale della rete. In questo modo è possibile anche assegnare diritti e criteri di accesso di amministrazione adeguati. La struttura ad albero può essere costruita automaticamente o importata da un file di testo.

Individuazione/distribuzione remota

Avast Enterprise Administration consente la distribuzione remota e automatica del software antivirus Avast, anche su più domini. Per ridurre le potenziali falle della sicurezza, permette inoltre di individuare i computer nuovi o pericolosi sulla rete aziendale.

Avast Enterprise Administration offre un ampia scelta di report grafici e in tabelle, che è possibile generare e visualizzare direttamente nella console di amministrazione o esportare e salvare in vari formati p. es. PDF, HTML, DOC. È possibile pianificare la creazione di report su base quotidiana, settimanale o con qualsiasi altra frequenza necessaria.

Avast Enterprise Administration invia notifiche, tramite metodi di avviso personalizzabili, sull attività della rete in uso. È possibile configurare notifiche tramite e-mail mediante protocollo SMTP o MAPI, messaggi popup su rete Windows e perfino inviarle a una stampante di rete.

Avast Enterprise Administration viene aggiornato in maniera incrementale, con il download dei soli dati più recenti, per ridurre notevolmente i tempi di trasferimento e i requisiti di larghezza di banda. È possibile configurare un numero qualsiasi di server mirror in modo da farli funzionare in maniera gerarchica.

Avast Enterprise Administration è compatibile con i criteri di sicurezza aziendali consentendo di impostare diritti di accesso specifici per utenti e/o gruppi di utenti. Per ciascun elemento p. es. attività, computer, evento, gruppo di computer è disponibile un elenco di controllo degli accessi, con la visibilità configurata dagli amministratori principali. Tutte le comunicazioni dirette alla console sono crittografate mediante il protocollo SSL e identificate tramite un certificato digitale.

Supporto per utenti di notebook

Avast Enterprise Administrationsupporta i dispositivi mobili, i cui utenti si connettono in maniera quasi casuale alla rete aziendale e spesso cercano di superare le limitazioni impostate dagli amministratori. Avviati dal client POP, gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente e applicati ogniqualvolta un dispositivo si connette alla rete aziendale, anche tramite VPN o Internet.

Microsoft Windows 8 e 8.1 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit

Microsoft Windows 7 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit

Microsoft Windows XP qualsiasi edizione con Service Pack 2 o superiore, 32 o 64 bit

Microsoft Windows Vista qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit, tranne Starter Edition

Microsoft Windows Server 2003 e 2003 R2 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit, incl. Small Business Server

Microsoft Windows Server 2008 e 2008 R2 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit, incl. Small Business Server, tranne Server Core

Microsoft Windows Small Business Server 2011 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 64 bit

Microsoft Windows Server 2012 e Server 2012 R2 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 64 bit, incl. Small Business Server/Essentials, tranne Server Core

Microsoft SharePoint Server 2003/2007/2010/2013

almeno 256 MB di RAM, almeno 512 MB nel caso in cui si utilizzi Microsoft Windows Server 2008 o superiore in base ai requisiti del sistema operativo e da altri programmi di terze parti installati.

Processore compatibile con Intel Pentium III o superiore in base ai requisiti del sistema operativo utilizzato e da altri programmi di terze parti installati

500 MB di spazio libero su disco

Nota: Avast Endpoint Protection Suite non è supportato non è compatibile, non può essere installato e non funzionerà su DOS, Microsoft Windows 3.x, Microsoft Windows NT 3.x, Microsoft Windows NT 4.0, Microsoft Windows 95, Microsoft Windows 98, Microsoft Windows ME, Microsoft Windows 2000, o altri sistemi operativi non specificati come supportati.

Processore compatibile con Intel Pentium III o superiore in base ai requisiti della versione del sistema operativo utilizzata e da altri programmi di terze parti installati

Almeno 512 MB di RAM dipende dai requisiti della versione del sistema operativo utilizzata e da altri programmi di terze parti installati

900 MB di spazio libero su disco

Risoluzione dello schermo standard ottimale non inferiore a 1024 x 768 pixel.

Browser web con Silverlight 5 abilitato Internet Explorer 6.x o superiore o alternative compatibili.

Connessione internet per scaricare e registrare il programma e per gli aggiornamenti del mirror dai server di aggiornamento di Avast.

Appartenenza a una rete di dominio o a un Windows workgroup

Nota: altri requisiti di terze parti verranno installati durante la configurazione mediante il programma di installazione se non sono presenti. Si tratta di: Microsoft. NET Framework 4, Microsoft Silverlight 5, e altre dipendenze come Microsoft Windows Installer, ecc.

Microsoft Windows Server 2003 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit, incl. Small Business Server

Microsoft Windows Server 2003 R2 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit, incl. Small Business Server

Microsoft Windows Server 2008 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit, incl. Small Business Server, tranne Server Core

Microsoft Windows Server 2008 R2 qualsiasi edizione con il Service Pack più recente, 32 o 64 bit, incl. Small Business Server, tranne Server Core

Microsoft SQL Server 2008 R2 Express fornito come componente installabile opzionale con Avast Enterprise Administration in versione gratuita o Microsoft SQL Server 2008 R2 in versione completa richiesto per il servizio replica per supportare più Avast Enterprise Administration Server

Internet Explorer 6 o versione superiore.

Avast Endpoint Protection Suite è concesso in licenza in base ai nodi. Ciò significa che se si acquista una licenza per 20 dispositivi, è possibile utilizzarlo su qualsiasi combinazione di 20 dispositivi, a prescindere che si tratti di server o PC endpoint.

Se acquisti una licenza per 20 dispositivi, può essere utilizzata su:

La licenza server copre connessioni limitate al numero di dispositivi acquistato. Pertanto, se si installa il prodotto server su 20 server, esso avrà ancora solo 20 connessioni in totale. Per connessioni illimitate la nostra proposta è Avast File Server Security, che di recente ha ricevuto il logo di riconoscimento VB100 da parte di Virus Bulletin.

Hai bisogno di altro aiuto per l acquisto. Contattaci

Riconoscimenti e certificazioni

Ecco alcuni dei principali enti che periodicamente assegnano riconoscimenti o certificazioni ai software Avast:

Le nostre soluzioni Avast Endpoint Protection hanno ottenuto la certificazione OPSWAT, un punto di riferimento dell industria per l interoperabilità delle applicazioni software della sicurezza endpoint.

AV-Comparatives, azienda di test indipendenti, ha più volte premiato Avast con il punteggio massimo Advanced .

Se intendi proteggere tutte le tue risorse aziendali, inclusi i server e tutti gli utenti endpoint, hai bisogno di un sistema in grado di affrontare le minacce avanzate odierne, senza richiedere un intero team di professionisti IT: Avast Endpoint Protection Suite.

Svariati livelli di protezione anti-malware uniti a una rete di rilevamento minacce basata sulla comunità e a un server di gestione centralizzato rende Avast un alternativa convincente per la protezione antivirus a livello aziendale.

Scarica il trial per 30 giorni

  • Costruito attorno al nostro premiato motore antivirus dotato Sistema di reputazione dei e a un server di gestione centralizzato rende Avast un alternativa.
  • GARA PER L ACQUISIZIONE DI UN SISTEMA DI SICUREZZA ANTIVIRUS CENTRALIZZATO PER IL MINISTERO DELL ECONOMIA E sistema Antivirus e.
  • Scarica sistema antivirus centralizzato - Symantec Norton Antivirus è in grado di proteggere, e altri software.
  • L Ateneo si è dotato di un sistema antivirus centralizzato basato sul prodotto Sophos Endpoint Protection. Le licenze sono a disposizione del personale docente e non.
  • Si, sui server fisici che contengono i server VPS Windows e presente un sistema antivirus centralizzato che protegge in tempo reale tutti i Server VPS Windows.
Virus e Antivirus